Digital-News.it Logo

MEDIABOX ST-5 HD

Recensione: Jepssen - HD TV

Recensione realizzata da:

Antonio Galluzzo

H
HD TV
giovedì, 10 febbraio 2011

Azienda già solidamente affermata nel campo della tv satellitare e non solo, Jepssen inizia il 2011 alla grande presentandosi al pubblico con un nuovo prodotto, un combo satellite/terrestre che promette davvero bene e che sicuramente non mancherà di attirare una vasta fetta di utenza, considerato il prezzo accattivante e le funzioni con cui si presenta già dal suo lancio. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

LA CONFEZIONE

 

Jepssen St 5-HD si presenta agli occhi del potenziale acquirente con una scatola blu molto ben curata, e all’esterno saltano subito all’occhio le caratteristiche peculiari del prodotto, in particolar modo viene posto in rilievo il fatto che si tratta di un personal video recorder dual tuner con tuner dvb-s2 e dvb-t hd, che è un 1080p full hd e che sono presenti le connessioni usb, hdmi, ed ethernet. Appare dunque molto spiccata la vocazione alla multimedialità, la presentazione esterna è molto ricca di dettagli, che sono presenti ai lati della scatola.

 

All’apertura della scatola però, non ho nascosto una punta di delusione: il package è veramente ridotto all’osso, all’interno troveremo solo decoder, telecomando, due pile, e uno scarno manuale di istruzioni di 40 pagine.  Non è presente in confezione un buon cavo hdmi (che quindi deve essere considerato nella spesa finale) ne tantomeno una scart per un uso immediato del decoder. Non sono presenti neanche dei cavi component, che sicuramente avrebbero aiutato per una prima configurazione. Giustifico questa scelta come una precisa volontà commerciale, attuata per mantenere il prezzo del box basso, quindi fiducioso della qualità del prodotto, vado avanti e mi appresto ad installarlo utilizzando un cavo hdmi di alta qualità già in mio possesso

ASPETTO E CARATTERISTICHE TECNICHE

 

Esteticamente molto gradevole, ha una linea moderna e ben studiata per adattarsi a qualunque contesto casalingo. Il box è di medie dimensioni (misura 27 x 22 x 5cm), l’alimentatore è interno e lo chassis è interamente nero con bordi arrotondati. Sulla sinistra è presente il pulsante di accensione e spegnimento, e due pulsanti ch+ ch- per uno zapping veloce direttamente da frontale del decoder, in assenza di telecomando. Il pulsante di accensione e spegnimento, con apparecchio in standby, si illumina di celeste e il display viene del tutto spento, il consumo dell’apparecchio quando è in inutilizzo viene ridotto quindi ai minimi termini.

 

Nella parte centrale del decoder, è posto un display di colore verde che mostra il canale sintonizzato. Sebbene sia molto discreto (la luminosità è contenuta e non è come certi decoder che hanno fari al posto dei display) la lettura è chiara e visibile anche da qualche metro di distanza.

Sulla parte destra, il cuore del decoder. Due slot common interface, e due card reader di tipo conax. Con firmware non ufficiali i due card reader diventano multicas, ovvero in grado di leggere smart card di varie codifiche. Ho avuto modo di testarlo con una card nagra senza riscontrare particolari problemi, l’inizializzazione della card è immediata, e la lettura avviene sempre senza problemi e senza presentare freeze. Presente anche una usb 2.0, che completa in maniera importante il frontale, vista ormai la diffusione pressoché capillare di questo tipo di collegamento.

 

 

Il retro del decoder è davvero interessante, bisogna dare onore e merito a Jepssen di non essersi assolutamente risparmiata su questo fronte. Sulla parte sinistra del decoder sono presenti i due tuner sharp dvb-s2 e dvb-t, entrambi dotati di uscita passante, particolare ultimamente non sempre presente su molti decoder. Purtroppo il tuner dvb-s2 non è blindscan, a differenza del modello precedente St-3 Hd.

 

A seguire la parte component, l’audio, l’ethernet, la seriale per la riprogrammazione d’emergenza dell’apparecchio, l’uscita audio sia ottica che coassiale, l’hdmi, la scart, una usb 2.0, il pulsante di spegnimento e accensione. Jeppsen con St-5 HD non ci fa mancare assolutamente nulla!

 

Il telecomando è ergonomico, e si impugna comodamente. Unica pecca i tasti un pò troppo duri, e il range di ricezione del telecomando che non è eccezionale: se non è puntato dritto verso il decoder infatti, il segnale non arriverà. Nella parte alta sono presenti le funzioni classiche di tutti i decoder (epg, tasti colorati, ecc) mentre nella parte in fondo sono presenti i vari tasti per la gestione della parte pvr.

 

Un dettaglio dell’interno ci mostra un decoder davvero ben strutturato e articolato. Ben visibili sulla destra in alto la coppia di tuner sharp, e sempre sulla destra in basso i cardreader e gli slot per le cam. Al centro della una mainboard troviamo un piccolo dissipatore per consentirne il raffreddamento, e sulla sinistra un alimentatore di buona potenza, che lascia comunque un po’ di spazio vuoto nello chassis, sempre utile per un buon raffreddamento.

 

 

Il processore Sti-7105 è una evoluzione del precedente Sti-7101 montato sul mediabox st-3, e garantisce a st-5 prestazioni superiori rispetto al box precedente.

PROVA TECNICA

 

Dopo aver apprezzato caratteristiche e peculiarità, mi appresto dunque a installare e collaudare il Jepssen St-5 HD. Installato il decoder e collegati tutti i cavi, avvio St-5 HD dal pulsante di avvio posteriore, e premo sul pulsante di accensione, ottenendo subito una gradevole schermata di benvenuto.

 

La prima cosa da fare per l’utilizzo, naturalmente, è aggiornare l’apparecchio all’ultima versione firmware e installare i settings. Tale operazione sul nostro St-5 HD è semplicissima. E’ sufficiente infatti scaricare dal nostro portale Digital Sat sia il firmware che la lista canali, e metterli in una usb stick da collegare sul frontale del decoder stesso. L’aggiornamento , sia per quanto riguarda il firmware che la lista canali, avverrà velocemente e con una semplicità estrema, non dando particolari noie anche ai meno esperti.

 

Sul nostro portale è possibile reperire tutte le versioni firmware rilasciate, gli ultimi settings GIO®GIO Team sempre aggiornati e il Mediabox Editor Studio del nostro Cecelife, un software che ci consentirà di modificarli e personalizzarli a nostro piacimento.

 

Il menù di St-5 HD è articolato in sette grandi sottosezioni: modifica canali, installazione, installazione utente, intrattenimento, common interface, conax ca e stato. Analizziamo nel dettaglio tutte le varie funzioni offerte dal nostro box multimediale.

 

Modifica canali è naturalmente, la sezione attraverso cui possiamo ordinare a nostro piacimento la lista canali dopo averla caricata. Sarà dunque possibile farlo già da principio tramite l’apposito software, o anche in seguito. L’operazione è estremamente semplice seppur laboriosa, per cui il mio consiglio è sempre quello di effettuare questo tipo di lavoro a priori sul pc con un comodo settings editor.

 

Installazione è il menù più completo e articolato del nostro MediaBox St-5 HD. Da qui infatti potremo interagire con tutto quello che riguarda la configurazione dell’antenna satellitare, del tuner terrestre, e gestire tutti gli aggiornamenti di firmware e settings. Naturalmente per quanto riguarda la parte satellite, sarà possibile gestire qualsiasi tipo di antenna, mono, dual feed o motorizzata. E’ presente il protocollo USALS, quindi in caso di motorizzata, saranno sufficienti i parametri di latitudine e longitudine per rendere il nostro impianto funzionante. Per la parte terrestre è presente un’apposita sezione da cui potremo effettuare una scansione automatica di tutte le frequenze, o forzare una ricerca manuale su specifica frequenza.

 

 

 

Del terzo menù installazione utente, fanno parte tutte quelle impostazioni di secondaria importanza, non indispensabili per il funzionamento della macchina ma che ne completano e ne perfezionano l’utilizzo. In particolare sarà possibile regolare l’ora, la lingua, il timer, regolare trasparenza e permanenza dell’osd, gestire il controllo minori, ma soprattutto, modificare i parametri audio video. E proprio su quest’ultima voce, occorre soffermarsi con attenzione. Mediabox St-5 HD infatti può vantare una altissima qualità video grazie alla possibilità di poter selezionare a video il 1080p full hd. Di default è selezionato 1080i in quanto non tutti i televisori sono in grado di poter supportare il progressivo, da menù poi sarà possibile effettuare l’apposita selezione per godere della massima qualità possibile. Le immagini sono nitidissime sia su canali sd che hd, sono prive di rumore e anche l’audio si presenta pulito e cristallino.

 

 

Dal quarto menù intrattenimento, è possibile interagire con le funzioni pvr, preparare l’hard disk alle registrazioni, e gestire le varie funzionalità di rete. Le registrazioni , da test effettuato, avvengono assolutamente senza problemi o tentennamenti da parte del box, e la riproduzione è perfetta sia su canali sd che canali hd. Nel mio test ho utilizzato come hard disk esterno un 2.5 verbatim autoalimentato 500gb, che va formattato sul mediabox in fat32. E’ presente in questa sezione anche un ottimo visualizzatore jpeg, il menù di settaggio di tutti i parametri network, e un’apposita sezione per gli utilizzatori di twitter.

 

Quinto e sesto menù, common interface e ca conax, sono dedicati alla gestione di moduli cam e di card sul nostro mediabox. I moduli cam non risentono di problemi in particolare, il riconoscimento è in generale veloce e non sono stati rilevati problemi di funzionamento, così come per il cardreader conax. Con firmware non ufficiali, tale voce del menù viene trasformata in “smartcard”, abilitando come già detto in precedenza il multicas.

 

 

Il settimo e ultimo menù, stato, contiene informazioni di sistema del decoder: da questo è possibile rilevare la versione firmware installata, la revisione hardware, il loader, e quando è stato eseguito l’ultimo aggiornamento.

 

Dopo aver installato firmware e settings e analizzato il menù nel dettaglio, entriamo nel vivo della prova tecnica provando il nostro decoder su strada.

Il tuner satellitare dvb-s2 si presenta molto sensibile e lo zapping è nella norma. Due barre di segnale, rispettivamente livello segnale e qualità segnale, ci aiutano a rilevare se la posizione dell’antenna è corretta, ed eventualmente correggerla. Durante la prova tecnica ho più volte eseguito zapping frenetico senza mai riscontrare particolari esitazioni, il tuner sharp dvb-s2 montato su st-5 hd dunque, sebbene non blindscan hardware, risulta molto solido, ben stabile e funzionale. L’osd a video ha una grafica sfumata molto gradevole, e contiene vari parametri al suo interno tra cui risoluzione che abbiamo settato sull’apparecchio, se è codificato o meno, la sua durata, presenza di sottotitoli e ulteriori lingue, e quant’altro.

 

Premendo OK si accede all’epg di secondo livello, che mostra una descrizione più estesa dell’evento. L’epg di secondo livello si aggancia uniformemente a quella di primo, fornendo una visione dell’epg molto gradevole nel complesso.

 

Un’ulteriore pressione del tasto epg ci mostra l’intera programmazione dei programmi trasmessi dall’emittente, se presente epg in standard dvb.

 

Il tuner dvb-t, così come il tuner satellitare, è molto sensibile e la ricezione non presenta particolari problemi.

 

Così come per il satellitare, v’è la possibilità di consultare epg in standard dvb settimanale, oltre a una schermata che mostra l’epg multicanale.

 

 

Sul tuner dvb-t c’è un particolare accorgimento da fare. Dalla prova tecnica da me effettuata, il segnale ricevuto è buono e non ci sono problemi particolari nella sintonizzazione dei canali, ma il vero problema è la mancanza di un adeguato filtraggio sull’uscita loop out. Ne consegue che l’immagine terrestre in uscita da mediabox hd è sporca, disturbata, o peggio ancora, del tutto assente nel caso in cui il box venga posto in standby. Non venendo infatti fornita alimentazione al tuner, quest’ultimo va totalmente in deep spegnendoci qualunque segnale terrestre anche sulla tv. Questo però è fortunatamente un problema che viene totalmente risolto dal firmware unofficial, che a differenza del firmware tradizionale, ci consente di accedere a una seconda modalità di messa in standby dell’apparecchio, mostrante l’orologio sul display (diversamente, come detto, sarebbe del tutto spento e ci sarebbe il tasto di accensione e spegnimento illuminato di celeste). In questo modo il tuner continua ad essere alimentato anche in standby e di conseguenza non si perde il segnale in uscita verso un televisore o altro ricevitore digitale terrestre.

Altra caratteristica propria del firmware unofficial, è la lettura di files multimediali: il box è in grado di riprodurre divx ed mkv, ma tale funzione va ancora affinata e studiata per bene. Al momento infatti pochissimi mkv sono riproducibili, mentre con i divx non viene rispettato il corretto aspect ratio delle immagini, per cui un eventuale film in formato cinematografico verrà esteso per tutta l’ampiezza dello schermo, deformando in maniera inguardabile le immagini.

La gestione dei film avviene attraverso una apposita sezione “MyVideo”, che andrà creata precedentemente sul nostro supporto che dovrà essere formattato in fat32. Non rispettando queste istruzioni, non sarà possibile vedere assolutamente alcun film sul nostro mediabox. E anche qui spero vi siano dei cambiamenti in proposito, perché questo naturalmente significa che non potremo mai vedere un film sul nostro mediabox caricandolo direttamente in una penna o in un hard disk così come sono, ma dovremo sempre ricordarci che va creata a priori una partizione fat32 e una cartella da chiamare MyVideo, perché St-5 sarà in grado di leggere solo quella. Un altro problema riguarda proprio il formato con cui i dispositivi vengono formattati. Fat32 infatti non accetta files superiori a 4gb, ne consegue che non potremo caricare sull’hard disk praticamente nessun film mkv, a meno di non spezzarli. Ho provato a formattare il dispositivo in ntfs da pc, ma in questo modo mediabox non lo vede. Occorrerebbe dunque rendere mediabox compatibile con ntfs per consentire una adeguata gestione dei film mkv.

In questo caso però, c’è la consapevolezza che si tratta di un problema di gioventù dell’apparecchio, e sicuramente con i prossimi aggiornamenti tale problema non mancherà di essere analizzato e successivamente fixato, rendendo mediabox hd oltre che un gran decoder, un media player completo a tutti gli effetti.

CONCLUSIONI

Il giudizio finale è indubbiamente positivo. Le funzionalità ci sono tutte ma al momento non ancora sfruttate appieno e c’è qualche problema da risolvere, St-5 HD può dare molto di più ed è per questo che attendo fiducioso le prossime release firmware per poterlo sfruttare, utilizzare e apprezzare appieno. Consiglio St-5 HD a tutti coloro che vogliano un combo satellite/terrestre dal prezzo tutto sommato contenuto che possa offrire nel contempo una elevatissima qualità video e funzionalità avanzate, e su questo fronte sicuramente St-5 HD con il suo 1080p full hd non delude, superando in qualità anche altri blasonati marchi. Vedere per credere!

 

Antonio Galluzzo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fabio Caressa (Sky): «Coesione di squadra per un nuovo grande Europeo Azzurro»

    Era il 4 Luglio del 2006, e si giocava la storica partita tra Germania e Italia a Dortmund, un momento epocale che ha profondamente segnato la vita di Fabio Caressa come cronista sportivo (nella foto dell'epoca qui sulla sinistra in coppia con Beppe Bergomi). Quella partita non solo ha influenzato positivamente il corso del Mondiale poi vinto a Berlino dall'lItalia, ma ha lasciato un'impronta indelebile nella vita professionale del telecronista di Sky Sport. 18 anni dopo circa...
    S
    Sky Italia
      sabato, 15 giugno 2024
  • La sfida tecnico produttiva Sky Europei 2024: dirette, commenti e tecnologia di avanguardia

    Dal 14 giugno al 14 luglio, 24 squadre nazionali di calcio si sfideranno negli stadi di tutta la Germania con l'obiettivo di conquistare il titolo di campioni d'Europa ai Campionati Europei di Calcio UEFA. Sky Italia sarà in prima linea nella trasmissione dell'intero torneo, con 51 partite (di cui 20 in esclusiva) che terranno i tifosi incollati ai loro schermi. Sky Italia è infatti l'unica emittente del gruppo Sky Europe che trasmetterà tutte le partite...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Anche in Estate al Cinema con Sky, due biglietti omaggio nelle sale The Space Cinema

    Torna l’iniziativa di Sky per far vivere le emozioni del grande schermo e a sostegno dell’industria cinematografica. Dopo un anno straordinario per il cinema italiano con grandi numeri al box office, ancora una volta Sky offre a tutti gli abbonati due biglietti per godersi direttamente in sala un grande film italiano o internazionale. L’iniziativa - promossa da Sky Extra - prende il via oggi ed è rivolta a tutti gli abbonati Sky, che potranno richiedere i biglietti...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

    Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Evoluzione dei Mercati Media tra Intelligenza Artificiale e Sport nel Tech Talk post #FED2024

    L'intelligenza artificiale è un tema di grande attualità ed è al centro di un vivace dibattito globale, come dimostrato dalle recenti discussioni e presentazioni all'evento FED 2024 a Lucca. Questi argomenti sono stati analializzati anche nel Tech Talk "Evoluzione dei Mercati Media" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones trasmesso in diretta streaming giovedì 13 Giugno 2024 alle 12 dal suo media partner Digital-News.it. Secondo...
    E
    Economia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Sky Sport Motori Weekend (13 - 16 Giugno) | SuperBike Emilia Romagna Misano, Lamborghini Le Mans

    In arrivo su Sky e in streaming su NOWun altro fine settimana all’insegna delle quattro e delle due ruote, con il Mondiale 2024 di Superbike e il Lamborghini Super Trofeo. La Superbike sbarca a Misano per il quarto round del mondiale 2024 a cui farà seguito il secondo appuntamento italiano con la tappa di Cremona in settembre.La sfida per il titolo è bellissima e vive sul duello sportivo tra Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu che, tra l’altro, al Marco...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 14 giugno 2024
  • Appuntamento quotidiano su Vivo Azzurro TV con 'Casa Azzurri Germania Live'

    Il racconto live dell’avventura degli Azzurri a EURO 2024 è su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it. Ogni giorno Vivo Azzurro TV trasmette in diretta le conferenze stampa degli Azzurri da Casa Azzurri Germania a Iserlohn, con le dichiarazioni dei protagonisti dell’Europeo. ‘Casa Azzurri Germania Live’ è la striscia quotidiana dove trovare interviste in esclusiva, ospiti e le...
    S
    Sport
      giovedì, 13 giugno 2024
  • Tech Talk LIVE: Evoluzioni del Mercato Media 2024 - Diretta Streaming ore 12

    IN DIRETTA STREAMING DALLE 12 CLICCANDO NELLA FINESTRA QUI SOTTO LIVE TECH TALK - Evoluzioni del Mercato Media LIVE @ Digital-News.itUna produzione a cura di Comunicare Digitale -  Piattaforma CONNECT | #FED2024Media Partner: Digital-News.it Il FED 2024 si è appena concluso con un vasto consenso sugli argomenti trattati e gli speakers ospiti dell'annuale rassegna dedicata all'industria dei Media, della Tv e del Digitale. L'evento, tenutosi lo scorso 6 e 7 Giugno al...
    E
    Economia
      giovedì, 13 giugno 2024
  • UEFA Euro 2024 diretta Sky e NOW - Copertura non stop, 51 Match, studi e approfondimenti

    Dal 14 giugno al 14 luglio nella Casa dello Sport di Sky UEFA EURO 2024 Su Sky e in streaming su NOW oltre 200 ore di spettacolo, tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva, anche in 4K COPERTURA NON STOP DAL MATTINO ALLA NOTTE CON 3 STUDI DEDICATI A BERLINO, MILANO E NEGLI STADI PER LE PARTITE DELL’ITALIA CON FEDERICA MASOLIN IN CONDUZIONE IL TESTIMONIAL DELL’EUROPEO DI SKY SPORT SARÀ GIORGIO CHIELLINI NEL TEAM DEI COMMENTATORI ANCHE NUOVI...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Offerta DAZN per i tifosi del Milan per seguire in diretta la Serie A in Casa e in Trasferta

    Continuano le iniziative abbinate alle campagne abbonamenti dei club di Serie A: DAZN lancia la promozione dedicata ai tifosi del Milan che acquisteranno un abbonamento per il campionato 2024/25: 12 mesi al prezzo di 10, con un risparmio complessivo di 60€, sul piano annuale DAZN Standard. CHI PUÒ ADERIRE ALL’OFFERTA? Da oggi, mercoledì 12 giugno fino a domenica 30 giugno – seguendo le diverse fasi di vendita applicate dal club – gli abbonati al Milan...
    D
    DAZN
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • NOW Pause&Rewind: oltre allo Sport anche su canali LIVE Streaming Cinema e Entertainment

    Gli abbonati a NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, hanno da oggi a disposizione una novità che renderà la loro esperienza di visione ancora più completa ed emozionante. Si tratta di Pause&Rewind, una caratteristica innovativa che consente di mettere in pausa e tornare indietro fino a due ore nelle trasmissioni dei canali  in diretta streaming. Questa aggiunta significativa amplia ulteriormente le possibilità di fruizione dei contenuti per gli...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • SIAE e Sky, accordo sul controllo sugli Abbonamenti Sky Business nei Locali Pubblici

    SIAE e Sky annunciano oggi di aver siglato un accordo per tutelare gli esercenti che utilizzano nei loro locali abbonamenti Sky Business, nel pieno rispetto della legalità, rafforzando l’attività di controllo nei bar, ristoranti e locali pubblici. La tutela dei contenuti in ogni sua forma e la relativa remunerazione degli investimenti sono obiettivi che accomunano SIAE, la Società Italiana Autori e Editori che dal 1882 protegge la creatività e un’azienda...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Sky, nessuna condivisione dei diritti tv per le Coppe Europee 2024 - 2027

    Sky Italia ha deciso di rafforzare significativamente la sua posizione nel panorama dei diritti televisivi sportivi, acquisendo in esclusiva i diritti per la trasmissione delle partite di Champions League, Europa League e Conference League per il triennio 2024-2027. Questa mossa strategica esclude qualsiasi possibilità di condivisione con altri broadcaster, garantendo che tutte le partite delle squadre italiane saranno visibili solo sulle piattaforme Sky o Now. Anche le partite della...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 12 giugno 2024
  • Europeo 2024 su Sky Sport: è 'Festa Totale' con la colonna sonora di Paola&Chiara

    Un Europeo sulle note di 'Festa Totale' di Paola&Chiara (Columbia Records/Sony Music Italy) è quello che vivremo su Sky Sport e in streaming su NOW dal 14 giugno al 14 luglio: 200 ore di spettacolo con tutti i 51 match in diretta, 20 in esclusiva Lampi elettropop illuminano Festa Totalefin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • DAZN rimane la casa della Serie A in Germania, Svizzera e Austria fino al 2027

    ISMANING, 11 giugno 2024 - DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, estende i diritti di trasmissione della Serie A italiana per altri tre anni fino al 2027. L'accordo include anche i diritti di trasmissione esclusiva delle coppe italiane Coppa Italia e Supercoppa. DAZN rimane così la casa di tutti gli appassionati di calcio italiano in Germania e Austria e continua a riunire in un'unica offerta i maggiori campionati e competizioni calcistiche europee, tra cui...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • Stefano Azzi (Dazn): «Investimenti per rinnovare il Calcio e diventare leader del settore»

    Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia, nell'intervista pubblicata oggi su "Milano Finanza" a cura di Nicola Carosielli ha spiegato che la strategia di Dazn prevede vari investimenti per innovare il calcio, con l’obiettivo di diventare la piattaforma di riferimento per gli appassionati di sport. Questo include lo sviluppo commerciale, come dimostrano gli accordi rinnovati con Tim e Publitalia, l'incremento della componente tecnologica e il rafforzamento dell'offerta...
    D
    DAZN
      martedì, 11 giugno 2024
  • House of the Dragon, esplora Westeros con evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

    Un indimenticabile viaggio a Westeros, tra DJ set, cosplayer, quiz, photo opportunity, giochi a squadre - ovviamente Verdi contro Neri, per una notte speciale dedicata a tutti i fan dell’universo creato da George R. R. Martin. In attesa della nuova stagione di House of the Dragon, laserie HBO e Sky Exclusive ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” dal 17 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW (per la prima volta da subito in italiano,...
    S
    Sky Italia
      martedì, 11 giugno 2024
  • Grande Successo per il 21º Forum Europeo Digitale: Oltre 400 Partecipanti e 66 Relatori a Lucca

    Si è concluso con grandi apprezzamenti e consensi il 21º Forum Europeo Digitale, tenutosi al prestigioso Real Collegio di Lucca, con la partecipazione di oltre 400 partecipanti, superando le aspettative degli organizzatori. L'evento ha superato tutte le aspettative sia in termini di affluenza che di contenuti, confermandosi come uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del Media e del Digitale europeo. Con la partecipazione di 66 speakers di altissimo livello...
    T
    Televisione
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Crime Crimini Italiani, una settimana di documentari esclusivi nel cuore nero dell’Italia

    Per una settimana Sky Crime +1 si trasforma in SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: una collezione mozzafiato di documentari per ripercorrere i casi criminali che hanno segnato la storia e la società del nostro Paese. DAL 10 AL 16 GIUGNOIN ESCLUSIVA SU SKY CRIME E NOW Conto alla rovescia per l’arrivo del pop-up channel SKY CRIME CRIMINI ITALIANI: 7 giorni di programmazione speciale dal 10 al 16 giugno 2024 tutti dedicati ai crimini italiani più efferati degli ultimi anni, in...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024
  • Sky Sport Tennis 🎾 ATP e WTA 250 S’Hertogenbosch, ATP 250 Stoccarda, WTA 250 Nottingham

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da lunedì 10 a domenica 16 giugno: due del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno due tornei: l'ATP 250 S’Hertogenbosch e l'ATP 250 Stoccarda. Questi tornei sono importanti eventi nel calendario tennistico maschile e attirano numerosi talenti del circuito ATP. S’Hertogenbosch,...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 10 giugno 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨